lunedì 10 dicembre 2012

...Parli degli alieni, e spuntano le antenne. O erano i capelli biondi? Va be', basta che non si parli di Grigi o Mothman






A..S.Illeggibile Si prega l’egregio lettore di concedere a questo misero post l’onore d’una lettura notturna, possibilmente da soli in camera propria. Così, magari, ci si riesce almeno ad addormentare a metà

Il fascino e la paura sono relazionati in modo diretto e stretto. Non so se la prima subentri quando il secondo cresce troppo, continuando però a contenerlo, se siano entrambi figli dell'ignoto, o se il contesto decida che una finestra buia ed una grata di giorno, diventino un passaggio per un nuovo dove la sera, e la notte una porta per l'orrore. Non lo so.
 Però ogni volta che si parla di demoni, alieni (che siano simil-svedesi o grigi cacciatori di nasi, per non parlare di inquietanti uomini falena!), abitatori di appartamenti (e qui, purtroppo, è true story) narcotizzati durante la notte, con pantaloni precedentemente poggiati accanto al letto svuotati, una piccola parte ride, una grossa parte mi crea uno stato di irrefrenabile curiosità, ed una piccola ma robusta parte fatta di pura inquietudine, viene ignorata del tutto, se non per dare un pizzico di pepe che mi tiene sveglio e interessato. Almeno, finché non mi ricordo che come al solito mi leggo 'ste cose alle 4AM. E il corridoio è così lungo, la camera così buia...

Chi avrà zampettato sul mio cuscino e sul mio petto, fatto esperimenti alle mie gonadi (mica gli alieni si sbattono per controllarti lo stomaco!), svuotato il mio portafoglio e la mia camera, quando mi sveglierò?

Povero ladro, tanti preziosi narcotici sprecati per 20€, un computer che ha visto già troppe riparazioni, e un iPhone troppo difettoso per essere vero. Mi auguro almeno che le gonadi siano più interessanti.


fonti
http://misterobufo.corriere.it/2012/12/08/il-mezzo-annuncio-di-medvedev-sugli-extraterrestri-quando-i-presidenti-si-sbilanciano-sugli-alieni/ in fondo in fondo, è tutta colpa di Medvedev!
it.wikipedia.com , e tutte le sue pagine troppo accessibili sugli alieni
una finestrella vicino lettere
gli specchi. Stupidi specchi.




martedì 4 dicembre 2012

"Representing the Evil One, as it were, pro bono"



" PROMOTORE della fede (Fidei promotor). - Titolo di uno dei consultori della Sacra Congregazione dei Riti, che ha, nei processi di canonizzazione, funzioni analoghe a quelle dell'avvocato (o "promotore") fiscale: tutela cioè, l'interesse pubblico della Chiesa, a che non venga dichiarato santo un personaggio del quale non risultino ineccepibilmente dimostrate le virtù eroiche e i miracoli, partecipando a tutte le fasi del processo e sollevando tutte le obbiezioni possibili, in modo che il pronunziato definitivo offra ogni garanzia. (...)
La pietà popolare vide nelle difficoltà sollevate l'invidia del diavolo; di qui la denominazione volgare di "avvocato del diavolo". 


fonti 
http://www.treccani.it/enciclopedia/promotore_(Enciclopedia_Italiana)/
http://it.wikipedia.org/wiki/Christopher_Hitchens#Madre_Teresa_di_Calcutta